Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno stato d'animo

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno spirito di condivisione

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è la voglia di stare insieme

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è immergersi nella sua atmosfera

 

Anteprima:

Occorrente:

christmas crackers
  • carta crespa di colore verde, bianca e rossa
  • nastrini negli stessi colori
  • 8 tubi della carta igenica (oppure 4 tubi dei rotoli di carta da tagliare in 2
  • forbici
  • regalini: cioccolatini, caramelle, gessetti, giochini di plastica, fiocchi, mollette, macchinine, bigliettini etc. pennarelli

 
Descrizione:   

Sono cilindri di cartone ricoperti di carta colorata a mo' di caramella, che si aprono tirandoli dai 2 lati (un lato per persona) e che una volta aperti regalano piccole sorpresine. Negli USA e in Inghilterra si possono trovare sia sull'albero di Natale sia sulla tavola come segnaposti.
Tagliate a zig zag i cilindri della carta igenica e rimetteteli in forma.
Appoggiate un cilindro nel mezzo di una striscia di carta crespa (lunga circa cm.30 x 40) e arrotolate bene la carta intorno al cilindo.
Prendete la carta che rimane da un lato, arrotolatela e chiudetela con un nastrino colorato come se fosse una caramella. Dal lato aperto, inserite qualche regalino che avete preparato. Chiudete anche questo lato con un nastrino.
Con i pennarelli potete personalizzare ogni cracker scrivendo il nome di chi li riceverà o facendo qualche disegnino natalizio. Per aprire ogni cracker bisogna essere in 2 e i regalini andranno spartiti.

 

Pin It

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!