Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno stato d'animo

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno spirito di condivisione

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è la voglia di stare insieme

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è immergersi nella sua atmosfera

Anteprima: Occorrente:
 albero di rose
  • Cono di polistirolo
  • Cartoncino natalizio (preferibilmente verde)
  • Colla vinilica
  • Matita e compasso
  • Fiocchi e perline
  • Spilli

Descrizione:

albero rose 1 albero rose 2 albero rose 3

Con l'aiuto di un compasso (o di una tazzina) disegnate sul cartoncino tanti cerchi aventi 3-4 centimentri di diametro. Ritagliate i cerchi di carta e da ognCon l'aiuto di una matita, agganciate il bordo più esterno della spirale ed avvolgetelo attorno alla punta fino alla fine del cartoncino.

Abbiate cura di ottenere una base della spirale piuttosto piatta.uno di essi, con le forbici, ricavate una spirale, come mostrato in fugura.Ricavate un cerchio di cartoncino della stessa dimensione della base della rosellina, spennellatelo con abbondante colla vinilica e pressatelo sulla base.

Controllate che aderisca bene il centro della rosa. Con lo stesso procedimento create un numero di rose sufficienti per ricoprire tutto l'albero.Quando avrete terminato, posizionate uno spillo al centro della rosa ed infilzatelo nel polistirolo.



Per abbellire l'albero potete utilizzare nastrini colorati alla base delle composizioni di carta. Per impreziosire il centro della rosa, infilate una perlina colorata nello spillo prima di inserirlo nel polistirolo.



 
Pin It

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!