Anteprima:

Occorrente:

calendario scatole fiammiferi
  • Cartone spesso da scatolone
  • Carta a tema natalizio
  • Colla
  • Colla a caldo
  • 25 scatole di fiammiferi
  • Colori a tempera Glitter, stickers ed il necessario per decorare le scatole
  • Nastro colorato

 

 

Descrizione:

 

 

Tagliare il cartone della misura adatta per disporre in modo adeguato le scatoline come da figura. Misurare il lato più lungo e dividere la lunghezza per 4, tracciando linee parallele al lato inferiore. Piegare il cartone lungo la linea 1 e 3 per formare una struttura apribile. Ricoprire di colla il lato interno della "finestra" e stendere la carta colorata senza creare pieghe. Spennellare il lato esterno del cartone e rivestire, ripiegando la carta di un paio di centimetri anche all'interno.  

Decorare le scatoline di fiammiferi colorando lo sfondo con tempere di diverse tonalità, stickers argentati o dorati, polvere di glitters e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Incollate le scatoline a file di tre, ricreando un effetto a scacchiera. Potete riempire ogni casellina con piccoli cioccolatini e caramelle. Sulle "ante" della finestra, incollate con la colla a caldo due nastrini per simulare una chiusura.  


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.