Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Anteprima:

Occorrente:

alberi pigne 
  • Pigne di piccole dimensioni
  • Tappi di sughero
  • Colori acrilici o tempere o spray
  • Pennello
  • Decorazioni a forma di stella
  • Colla a caldo

Descrizione:

Generalmente le pigne si trovano chiuse e compatte. Raccogliete il numero che si desidera, lavatele e fatele asciugare vicino ad una fonte di calore (camino o calorifero). Il calore contribuirà, oltra all'aciugatura, anche all'apertura delle foglie.

Una volta asciutte, colorate di verde le punte delle foglie, con l'ausilio del pennello. Lasciate sciugare. Per terminare il lavoro, basterà applicare un tappo di sughero sulla base più larga della pigna ed una piccola stella in cima.

Questa decorazione è molto versatile, poichè può essere usata come sopramobile natalizio, segnaposto per una cena o decorazione dell'albero, aggiungendo alla stella un semplice laccetto.

Se la pigna è più grande e il singolo tappo non basta per tenerla in piedi, allargate la base, creandola con tre o più tappi di sughero, incollati insieme nel verso più lungo. 


Condividi la magia del Natale:

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli correlati:


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!