Anteprima:

Occorrente:

alberi natale carta pieghievoli
  • Cartoncino verde in diverse tonalità
  • Forbici
  • Taglierino
  • Compasso
  • Stuzzicadenti lungo
  • Colla a caldo

 

 

Descrizione:

 

 

alberi di carta pieghevoli 1

Procurarsi dei cartoncini di colore verde e ritagliare dei cerchi di diametro diverso. Per farlo potete usare sia un taglierino che le forbici.

Nel secondo caso vi consigliamo di disegnare prima la circonferenza del cerchio con un compasso e poi ritagliarla con attenzione.

Praticate un forellino al centro del cerchio e successivamente piegate il foglio a forma di ventaglio, come si vede nella figura accanto, in modo da formare parti uguali tra loro.





alberi di carta pieghevoli 2

Procuratevi un bastoncino di legno, va bene anche una bacchetta cinese, e inseriteci i vari ventagli di carta che andranno a comporre l’albero. Collocateli dal più piccolo al più grande partendo dalla cima e incollateli al bastoncino.

Per la base dell’albero potete utilizzare un supporto a piacere, visto il peso ridotto degli alberelli. Volendo è possibile coprire con una campana di vetro alcuni degli alberelli. Per non variare solo la loro grandezza, utilizzate cartoncini di differenti tonalità di verde per comporre gli alberelli, in questo modo l’effetto visivo generale sarà ancora più bello.

 

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.