Categoria principale: RICAMO E CUCITO
Categoria: FELTRO E PANNOLENCI
Stampa

Anteprima:

Occorrente:

albero natale ritagli feltro
  • Fogli di feltro colorati
  • Forbici
  • Filo di lana
  • Ago da lana
  • Perline colorate


Descrizione:



Il procedimento per la realizzazione di questi alberelli decorati è molto semplice e permette di riciclare tutti i ritagli avanzati di feltro. Prendete tre fogli di feltro aventi tonalità di colore differenti. La dimensione dell'albero la decidete voi. Tagliate cerchi o quadrotti di pannolenci sempre più piccoli, fino a terminare con un quadratino di un centimetro di lato.

Se optate per i quadrotti, si ottiene un buon risultato tagliando una quadrotto della stessa dimensione per ogni colore. Infiliamo il filo di lana nell'ago, pratichiamo un nodo alla fine del filo ed inseriamo la perlina.

Impiliamo i quadrotti di feltro dal più piccolo al più grande, facendo passare l'ago per il centro dei quadrati. Una volta terminati i quadrotti fissiamo il filo alla base dell'albero con un punto di cucitura. Ultimiamo l'albero, sistemando i quadrati di pannolenci a sbalzo uno rispetto all'altro, come mostrato in figura.





Lo stesso procedimento è valido per la forma a cerchio. Costruendo diversi alberelli di differenti dimensioni, possiamo creare un simpatico centrotavola con pigne ed agrifoglio.