Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno stato d'animo

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno spirito di condivisione

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è la voglia di stare insieme

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è immergersi nella sua atmosfera

Cerca

tomini speck

Ecco un altro classico della cucina regionale: gustosi dischetti dalla crosta saporita e il cuore di formaggio fuso. Pronti in pochi minuti e assolutamente irresistibili!

rate Facile  alarm 15 min  people  4 persone


Ingredienti
  • 4 tomini piemontesi
  • 4 fette di speck
  • rucola

Come fare:

  1. Avvolgete ciascun tomino in una fetta di speck e cuoceteli su di una piastra di ghisa incandescente, avendo cura di girarli più volte.
  2. Quando lo speck apparirà ben abbrustolito, servite ciascun tomino accompagnandolo con un po’ di rucola. Il cuore del formaggio deve restare fondente.

 

 

  I consigli del cuoco:  
 

Attenzione a non confondere i tomini da utilizzare per questa ricetta, che devono presentare una buccia esterna piuttosto dura, con quelli freschi e molto molli, o con quelli sott’olio.

 
Pin It

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!