Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno stato d'animo

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno spirito di condivisione

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è la voglia di stare insieme

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è immergersi nella sua atmosfera

Cerca

PANDORO RIVISITATO

Un dolce che porta in tavola, come una cometa, tutta la magia del natale. Il più tradizionale pandoro incontra la morbida voluttuosità della crema pasticcera, per un abbinamento semplice ma goloso, che saprà accontentare tutti i commensali.

rate Facile  alarm 40 min  people  4 persone


Ingredienti
  • 1 pandoro classico
  • 400 ml di latte
  • 4 tuorili d'uovo
  • 1 stecca di vaniglia
  • 40 gr. di farina
  • scorza d'arancia candita
  • 100 gr di zucchero

 Come fare:

  1. Per preparare la crema pasticcera incidete la stecca di vaniglia e mettetela in un pentolino insieme al latte che farete scaldare sul fuoco; raggiunto il bollore spegnete, filtrate con un colino e fate raffreddare.
  2. Servendovi di una frusta da cucina sbattete i tuorli assieme allo zucchero e aggiungetevi poi la farina ben setacciata a pioggia e, dopo, il latte. A questo punto non vi resta che versare il tutto in una pentola che metterete su fi amma molto bassa,
  3. Facendo cuocere finché la crema non avrà raggiunto la consistenza desiderata. fate raffreddare la crema e, nel frattempo, tagliate il pandoro orizzontalmente in modo da ottenere 4 fette alte circa 2 centimetri, ottenendo così delle “stelle” di pandoro.
  4. Farcite ogni fetta distribuendovi sopra la crema e guarnendo con qualche pezzetto di scorza di arancia candita a piacere.

  I consigli del cuoco:  
 

Per ottenere fette di misura piuttosto uguale, vi conviene utilizzare uno o più pandori da 500 grammi, a seconda di quanti commensali avete in tavola. Al posto del pandoro classico potete anche utilizzare un pandoro con gocce di cioccolato fondente, che ben si abbina con il sapore dell’arancia candita.

 

Pin It

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!