Anteprima:

Occorrente:

albero natale pigne
  • Pigne
  • base a cono
  • Colla a caldo

 

 

Descrizione:

 

 

Raccogliete le pigne che vi servono per il progetto. Cuocetele a 200°C per 15 minuti. Questo servirà a liberarle dagli insetti, ma anche ad aprirne le foglie. Lasciate raffreddare. Passato il tempo, sbucciate le pigne dalle foglie.

Creare una base a cono come descritto nel seguente articolo: Come creare una base a forma di cono. Oppure, utilizzate un cono di polistirolo. Con l'ausilio della colla a caldo, rivestite la superficie, come mostrato nel seguente foto-tutorial:





albero natale pigne tutorial


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.