Anteprima:

Occorrente:

ghirlanda sughero
  • 20-22 Tappi di sughero
  • 20-22 Micropalline rosse
  • Spago
  • Ago da lana
  • Nastrino

 

 

Descrizione:

Ecco a voi un'altra utile idea per riciclare i tappi di sughero. Con un chiodino sottile particate due buchi in ogni tappo di sughero: uno all'inizio ed uno alla fine seguendo la stessa direzione. Abbiate cura di selezionare tappi di sughero della stessa dimensione. 

Il diamentro del foro deve essere tale da par passare un filo di spago. Con l'ausilio di un ago da lana, infilate tutti i tappi di sughero nel filo di lana, lasciando libere le estremità del filo. Tagliate un altro pezzo di spago abbastanza lungo e ripetete l'operazione seguendo il secondo foro ed intervallando una micropallina rossa (o del colore che preferite).

 

 

Al termine dell'operazione, poggiate la collana di tappi sul tavolo ed annodate prima le estremità del primo filo e poi quelle del secondo filo. Modellate la composizione a forma di ghirlanda ed appendetela con un nastro colorato.


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.