Anteprima:

Occorrente:

ghirlanda ghiande
  • Ghirlanda di polistirolo
  • Ghiande
  • Colla a caldo

 

 

Descrizione:

Per il progetto che vi proponiamo, abbiamo bisogno di un bel po' di ghiande, private del cappuccio. Non buttate i cappucci. Verranno riciclati per creare una pallina per l'albero di Natale.

Quando utilizziamo elementi naturali come le ghiande, è sempre bene sanificarle dagli insetti. Prima di procedere, quindi, passatele in forno per 10 minuti a 200°C e poi lasciatele raffreddare.

 


Dotatevi di grande pazienza e, a una a una, incollate le ghiande alla base di polistirolo, fino a ricoprire l'intera superficie. Nella foto, le ghiande sono al naturale. Potete pensare di colorarle, dopo la cottura, con una vernice spray e ottenere un risultato come questo:

ghirlanda ghiande


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.