Anteprima: |
Occorrente: |
|
Descrizione:
Vi proponiamo un simpatico progetto di riciclo creativo natalizio: creiamo un calendario dell'avvento con i rotoli di carta igienica. Se non volete lasciare i rotoli con il colore originale, dipingete la supericie esterna con il colore acrilico che preferite. Lasciate asciugare. Posate la circonferenza del rotolo su un foglio di carta decorata e tracciatene il bordo con un pennarello. Avrete bisogno di 48 cerchi colorati. Sulla metà di essi, con il pennarello nero, tracciate i numeri da 1 a 24.
Iniziamo a chiudere i rotoli e partiamo dai fondi senza numeri. Posizionare il cerchio di carta su un piano rivolto al rovescio. Stendete un filo di colla vinilica su tutto il bordo del rotolo e premetelo sul cerchio di carta, rispettandone i contorni. Ripetete su tutti e 24 rotoli. Aspettate che asciughi bene. Riempite i rotoli di piccoli doni e chiudeteli, applicando i cerchi di carta con i numeri.
Quando tutto sarà ben asciutto, procedete a creare l'albero. Iniziate lavorando in orizzontale e disponete i rotoli di carta a formare un albero di Natale su un piano Nella foto, abbiamo una base costituita da tre rotoli per tre file. I restanti rotoli sono organizzati a piramide. Ma, possiamo creare semplicemente un rettangolo, una ghirlanda. Scatenate la fantasia. Una volta che sarete soddisfatti della forma ottenuta, fissate i rotoli tra loro, con l'ausilio della colla a caldo.
A questo punto, l'abero può essere sistemato in verticale. Potete creare un occhiello con un nastro e fissarlo sulla punta dell'albero. A questo punto, il vostro calendario potrà essere anche appeso.