Non possiamo addentrarci nella sezione degli alberi decorativi senza saper creare un cono di carta. I materiali utilizzati per creare degli alberi di Natale decorativi sono innumerevoli, ma le basi da cui partire sono sostanzialmente due. Se si ha bisogno di fissare i decori mediante spilli o altro, è utile utilizzare coni in polistirolo, disponibili in qualsiasi negozio di fai da te.
Se si usa solo la colla, invece, è sufficiente avere del cartoncino rigido e creare un cono. Questo articolo ha lo scopo di insegnarvi a creare questa base, che costituirà la partenza per ogni vostro progetto di creazione e decorazione.
Occorrente:
- Carta spessa
- Colla o nastro adesivo
- Forbici
Descrizione:
Arrotolate il foglio di cartoncino su se stesso fino a formare un cono. Bloccate il movimento della carta con un pezzo nastro adesivo sull'estremità.
Se avete bisogno di un cono più alto ma il foglio di carta non ha le dimensioni corrette, potete creare un secondo cono avente la base un po' più larga ed infilare il primo nel secondo. Fissate i due coni con un pezzo nastro adesivo o con alcuni punti di colla vinilica.
Con l'ausilio delle forbici, tagliate la base del cono in modo da formare una circonferenza perfetta.
Fonte: CraftiMoods.com