Anteprima: |
Occorrente: |
|
Descrizione:
Mettete da parte le bottiglie PET. Se volete ottenere delle campanelle di diverse forme e dimensioni, raccogliete sia bottiglie grandi che piccole.
Dalla parte superiore della bottiglia, ricavate una piccola campana. Una volta individuato il punto più adatto, praticate un foro con il taglierino sulla circonferenza della bottiglia.
Infilate le forbici nel foro e tagliate lungo tutto il diametro. Una volta terminato, rifilate con la forbice in modo da non avere spigoli di taglio irregolari.
Colorate la campana di plastica con colori natalizi: dorate, argentato o rosso. Lasciate asciugare. Nel frattempo, fissate un pezzo di spago o di ferro filato sottile ad una pallina natalizia. Il diametro della pallina deve essere almeno la metà di quello della bottiglia. Regolate la lunghezza dello spago in modo che, partendo dal tappo della bottiglia, la pallina fuoriesca leggermente dalla parte inferiore della campana di plastica.
Fissate l'estremità libera dello spago (con un punto di colla o annodandolo attorno al tappo) alla parte alta della bottiglia. Decorate la parte bassa della campana, incollando un nastrino natalizio lungo la circonferenza e coprite la filettatura del tappo, utilizzando elementi decorativi natalizi (stelle di natale, fiocchi, vischio).