Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno stato d'animo

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è uno spirito di condivisione

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è la voglia di stare insieme

Finalmente Natale

Finalmente Natale

è immergersi nella sua atmosfera

 

Anteprima:

Occorrente:

presepe TV intro
  • Un vecchio televisore a tubo catodico
  • Carta di giornali
  • Colla vinilica
  • Vernici colorate
  • Muschio
  • Sughero grezzo
  • Pastori


Descrizione:

Prendete il vecchio televisore della nonna e con degli attrezzi appropriati e la dovuta accortenza, iniziate ad aprirlo cercando di svuotarlo di tutta la parte elettronica che sta all'interno. Dovrai lasciare soltanto la scatola vuota. Se il modello del televisore te lo permette conserva il vetro.
Successivamente create una superficie piana all'interno del televisore con un cartone. Iniziate ad edificare qualche grotta e qualche rilievo montuoso a vostro piacimento, utilizzando la carta da giornale e la colla vinilica oppure con la tecnica della carta-pesta. Una volta finita la costruzione lasciate asciugare la colla.
A questo punto non vi resta che verniciare il tuo presepe dando un'aspetto più naturale possibile alle rocce e alle grotte.  Potete rifinirlo con stecchetti di legno per creare staccionate e ringhiere.  
Cospargete il pavimento con del muschio, posizionate i pastori le lampadine colorate per albero di natale, facendole capitare su posti da te scelti.  A scelta puoi decidere di chiudere il tuo presepe con una lastra di vetro o con un foglio di plexiglass.

Pin It

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!