calendario avvento

In moltissimi paesi dove si festeggia il Natale, si usa regalare ai bambini il calendario dell'Avvento, per attendere il Natale giorno per giorno.

Generalmente, il calendario è realizzato in cartoncino, o in stoffa; dietro le 24 finestrelle, raffiguranti i giorno dal primo al 24 dicembre, una per ogni giorno del periodo d'Avvento, si nasconde un dolcetto, una caramella, una figurina in cioccolato.

Ma il calendario dell'Avvento non è solo dedicato ai bambini, ma può essere utilizzato per aspettare il Natale da tutta la famiglia.

Per questo abbiamo pensato ad una sezione dedicata a tutte le possibilità per costruire un calendario semplice e giocoso per i bambini, ma anche chic e di design per gli adulti.

 

 

La sezione dedicata agli addobbi natalizi è gestita da "Magie di carta e vecchi merletti". Per conoscere tutti i lavori di "Magie di carta e vecchi merletti" clicca qui!

FinalmenteNatale è un contenitore di idee di cui non è il proprietario! Dove non è chiaramente indicato, le foto non sono di proprietà nè nostra nè di "Magie di carta e vecchi merletti", ma la fonte è il web!

 


 


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!